Orario negozio: Lunedì - Venerdì 7.30/13.00 e 15.00/19.00

Sabato 7.30/13.00

Winslow Bent Dublin C Rodata 2

285,00
Disponibile
+

Pipa Poul Winslow liscia di colore marrone, modello curvo dublin classico con bocchino in metacrilato cumberland. Valutazione stimata gruppo C. La pipa è molto elegante e raffinata, con una linea slanciata che dona alla pipa una classe superiore. La vena artistica di Poul ha creato una dublin con un tocco fancy che rende uniche tutte le sue pipe. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. Le sue dimensioni la rendono ideale per essere fumata sia a passeggio che comodamente seduti in poltrona. La venatura è fiammata regolare di taglio tradizionale con fiamma verticale e un fitto occhio di pernice sul largo rim del fornello. Pipa straordinaria che dona delle belle sensazioni a tenerla in mano anche da spenta. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. Le pipe non hanno né sacchetto né scatola originale. La pipa presenta un leggero segno di denti nella parte sotto del bocchino.

Poul Winslow il mestiere lo ha appreso nel laboratorio di Preben Holm dove ha collaborato per un breve periodo anche con Per Hansen e Ulf Noltensmeier, gli attuali titolari della marca Bang. Diresse la produzione della Preben Holm per quindici anni e nel 1985 decise di avviare un’attività propria. La sua ricchezza d’idee e il suo coraggio di plasmare forme e di usare colori particolari sono i fattori che caratterizzano le sue pipe. La fusione dei desideri dei clienti con le sue idee rappresenta una continua sfida. Attualmente ha due collaboratori e insieme producono circa 3.000 pipe all’anno.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.