Pierre Morel Smooth Dublin Silver AA Estate Unsmoked

299,00
Disponibile
+

Questa pipa è stata prodotta alcuni anni fa ma non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che è generalmente del 25%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.

NOTA: Il prezzo di listino della pipa era di 399 euro.

Pipa Pierre Morel rodata liscia di colore marrone, modello classic dritto dublin con bocchino in ebanite nero. Valutazione Gruppo AA. La pipa è classica ma rielaborata dallo stile di uno dei maggiori artigiani francesi che la rende stilosa e molto elegante. Ha il fornello inclinato in avanti che da un senso di movimento molto bello. Ha una pregiata vera in argento che la rende anche preziosa. La sua fiammatura è bellissima e fitta su tutto il fornello a parte in un punto dove si perde leggermente ma il disegno del legno è favoloso. E' di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza, data dalla lunga stagionatura della radica, la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Il sotto del cannello è piatto che la rende molto comoda in quanto può essere poggiata senza cadere. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Pierre Morel è uno dei produttori di pipe più talentuosi della Francia. Con sede a Saint-Claude, la capitale della pipa in radica, è oggi uno dei pochi artigiani in grado di realizzare una pipa dall'inizio alla fine. E’ stato arruolato da Chacom per creare una linea di pipe completamente fatte a mano, chiamata Chacom Grand Cru. Per questa linea ha creato le forme a mano libera Naja e "Fleur de Bruyère". Nel 1987, Pierre Morel si è unito a tempo pieno al team di Chapuis-Comoy. Pierre Morel realizza tutte le sue pipe a mano con materie prime di alta qualità, un design estremamente meticoloso e finiture senza eguali.

Pierre ora lavora nel suo negozio. La nuova linea è il risultato di oltre 40 anni di esperienza nell'intaglio a mano libera di pipe di alta qualità.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.