Pipa Stanwell Authentic Natural liscia di colore chiaro, modello 246 curvo classico billiard con bocchino in metacrilato nero. La pipa è molto
elegante e raffinata, con una linea tipica Stanwell. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende
ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La
serie Authentic Natural propone una pipa dalla radica vergine, senza essere stata colorata, per esaltare il gusto e le linee caratteristiche delle pipe Stanwell. E' disponibile in soli sei modelli ma presto la linea sarà ampliata. IMPORTANTE: Le pipe non hanno crepe o stuccature ma presentano, chi più e chi meno, dei punti neri. I punti neri per la radica sono come i nei delle persone e non sono considerati dei difetti.
La Stanwell nasce nel 1942 con la produzione di pipe in faggio dato che, in periodo di guerra, la radica non era reperibile. A partire dal 1948, quando ebbe inizio la collaborazione con Sixten Ivarsson, le pipe vennero prodotte in radica. Il prestigio e il volume della produzione continuarono ad aumentare e dal 1965 la fabbrica si sposta a Borup, a sud di Copenaghen. Alla buona reputazione della casa ha sicuramente contribuito, oltre alla collaborazione con Sixten Ivarsson, anche quella con altri rinomati artisti della pipa danesi, i quali continuano tuttora a ideare diversi modelli per suo conto. Di conseguenza nell’attuale gamma dei prodotti figurano pipe ideate da Bang (Ulf Noltensmeier/Per Hansen), Jess Chonowitsch, Tom Eltang, Poul llsted, Anne Julie e Poul Winsløw. Un fatto curioso è che circa due terzi di coloro che operano nella produzione sono donne, fatto degno di menzione se si considera l’esiguo numero di donne che in genere svolge questa attività.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.