Schiuma Lavorata Air Cooled Classic Billiard

230,00
Disponibile
+

Pipa di Schiuma lavorata di colore bianco, modello dritto classico billiard con bocchino tradizionale in metacrilato giallo striato tipo ambra. Valutazione gruppo Air Cooled. La pipa è molto elegante e raffinata, il colore bianco le dona un senso di purezza. Le sue linee pulite ed essenziali la rendono sempre attuale e le sue dimensioni contenute la rendono facilmente gestibile e maneggevole. La sua caratteristica è la lavorazione che viene chiamata air cooled ed è fatta interamente a mano. La lavorazione viene eseguita con un piccolo trapano con punte e frese che ne scolpiscono la superficie. Il risultato è una finitura non liscia che la rende molto piacevole da fumare in quanto scalda meno la mano. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che discreto per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona anche se molti non si arrischiano a portarla in giro. Infatti se una pipa di schiuma cade per terra, si salva solo il bocchino. La caratteristica della schiuma è quello di esaltare il gusto del tabacco, senza aggiungere o togliere niente. Si dice che non ha memoria in quanto, anche cambiando miscela, non lascia spiacevoli residui. Non necessita rodaggio e non subisce bruciature. Il bello della schiuma è vedere, con il passare delle fumate, il cambiamento che subisce. Dal bianco passa all'ambrato, per poi virare al rosa e per, alla fine, diventare marrone.

Le pipe Lubinski Meerschaum sono tutte realizzate da blocchi di schiuma. Dapprima i blocchi vengono tagliati nella giusta dimensione, ammorbiditi nell’acqua e infine, ancora umidi, torniti e forati e spesso vi vengono applicate delle opere d’intaglio oppure degli ornamenti. Infine si intingono le teste tornite oppure scolpite nella cera bianca schiarita. Il catalogo Lubinski propone pipe di schiuma, esclusivamente turche di blocco, realizzate in esclusiva su disegno dai fratelli Sekergioglu di Eşkisehir. Abitualmente la classificazione per valore delle pipe di schiuma, nelle forme classiche, tiene conto della dimensione del blocco grezzo, e principalmente dell’altezza del fornello. Da ciò la classificazione per gruppi dal 5 (piccole) al 10 (giganti). Tutte astucciate singolarmente con un procedimento artigianale unico.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.