Pipa Mastro Geppetto sabbiata di colore marrone con bocchino in metacrilato nero, modello curvo classico apple. Valutazione Sabbiata. La pipa ha un grande impatto visivo dato dalle sue dimensioni lineari e perfette con il fornello ottagonale che la rende molto originale. La linea classica la rende molto elegante e raffinata e la sua curvatura non la fa pesare sui denti e le dona una classe superiore. La sabbiatura molto fine esalta la bella venatura del legno ed è molto piacevole da tenere in mano in quanto da una sensazione quasi setosa. La pipa è di piccole dimensioni e si contraddistingue per un fornello comunque più che discreto e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua notevole leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Il finissaggio ruvido è l'ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli.
La serie Mastro Geppetto è stata creata dalla Arcadia per dare una pipa di qualità a chi volesse avvicinarsi alla pipa o che ha bisogno di un "muletto" da portare in giro senza preoccuparsi di sciuparla. E' sbozzata a macchina ma rifinita a mano da esperti artigiani della Ser Jacopo. E' una serie nata per sostituire "La Fuma", storica linea della Ser Jacopo. Si nota, infatti, una finitura attenta e non banale, sempre attenta al dettaglio ad un prezzo incredibile. Il simbolo sul bocchino è molto simpatico e raffigura un Pinocchio stilizzato.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.