Attenzione I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito. OK

Charles Fairmorn Bent Apple Natural

350.00
Disponibile
+

Pipa Charles Fairmorn liscia di colore nocciola, modello curvo classico boccetta con bocchino in ebanite cumberland. La pipa supporta il filtro da 9 mm. La pipa è compatta con una bella fiammatura, molto elegante ed è ben bilanciata. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Le pipe Charles Fairmorn lisce sono tutte caratterizzate da una bella venatura che viene esaltata dai modelli classici. Le pipe sono state prodotte negli anni '80.

Charles Fairmorn è un produttore di tabacco che commissionava le sue pipe a famosi artigiani. Aveva due linee di produzione, una in Gran Bretagna e una in Danimarca, e tutte erano rigorosamente fatte a mano. Queste che noi vi proponiamo sono tutte made in Danmark. La produzione danese veniva eseguita da prestigiosi artigiani tra cui anche Helmer Thomsen, già produttore delle pipe Barì. La radica proveniva, per la maggior parte, dall'Italia per cui abbiamo pipe dal gusto morbido, facili da rodare. Ma essendo pipe prodotte più di trent'anni fa, bisogna avere un po' di pazienza all'inizio in quanto ci vogliono diverse fumate prima che la pipa renda come deve.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.