Pipa Bluebird liscia di colore marrone, modello dritto originale fancy bulldog con bocchino in metacrilato nero. Valutazione Smooth. La pipa ha una linea originale ed essenziale che la rende molto elegante, con la colorazione scura e calda che le dona una classe superiore. Un modello che si ispira ai classici scandinavi ed è caratterizzato da un cannello fine che la rende molto raffinata. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Il fornello presenta una discreta fiammatura e una radica priva di difetti. Pipa molto piacevole da tenere in mano in quanto perfettamente bilanciata. La serie smooth rappresenta quelle pipe senza difetti nella radica e una bella venatura più o meno regolare. Sono le più prestigiose ma anche quelle la cui disponibilità è più scarsa. E’ disponibile nei colori nocciola, marrone, nero, rosso e naturale. La pipa è sbozzata a macchina e rifinita a mano da Piero Vitale. Questo permette di avere un prezzo molto competitivo.
E’ italiano il marchio di pipe BlueBird, nato dalla felice collaborazione tra il Pipe maker Pietro Vitale e l’azienda Molina Pipe di Varese. Queste pipe sono realizzate interamente in radica italiana ben stagionata ed esistono pochi selezionati modelli tra cui dublin, egg, poker, oval prince, brandy e bulldog. All’origine di questa creazione c’è la volontà di realizzare pipe uniche e confortevoli, progettate per essere leggere e sinuose. Le linee semplici e armoniose e le finiture colorate e luminose convivono infatti con una moderna rivisitazione delle forme classiche. Questo equilibrio tra semplicità e estrosità rende uniche le pipe BlueBird e garantisce ottime fumate a un prezzo contenuto.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.