Pipa Bay liscia di colore marrone, modello classico dritto billiard e bocchino in ebanite nero. Valutazione unica. Il modello è caratterizzato un bellissimo inserto army in corno sul cannello della pipa che le dona una classe superiore. L'innesto a floc del bocchino la rende molto comoda in quanto si può togliere anche a pipa calda. La pipa ha una linea fresca e molto raffinata ed è estremamente piacevole da fumare. Un modello meraviglioso, classicissimo ma sempre attuale che non stanca mai. Mike ha appreso il meglio dal suo mentore, Tom Eltang, esaltando il senso delle proporzioni e del buon gusto per creare modelli che rappresentano la sua personalità e le sue idee, dimostrando al contempo le sue notevoli abilità artigiane. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che discreto che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua leggerezza incredibile la rende ideale per essere fumata sia a passeggio sia stando comodamente seduti in poltrona. La pipa ha una bellissima fiammatura di taglio tradizionale regolare e discretamente fitta su tutto il fornello. La sua radica, dalla lunga stagionatura, regala fumate sempre asciutte. Personalmente la ritengo una pipa adorabile che, anche con un fornello non grande, permette di fumare tranquillamente per 45 minuti almeno. La leggerezza tra i denti la rende difficile metterla da parte.
Mike Sebastian Bay è uno dei più giovani, emergenti e importanti produttori di pipe dalla Danimarca. Il suo percorso come pipemaker inizia nel 2015 affiancando e imparando i segreti del mestiere da Tom Eltang. In poco tempo inizia ad affermarsi nel modo della pipa con il proprio stile e carattere creando modelli compatti e con una generosa dose di stravaganza danese. Ha inventato modelli nuovi, alcuni dei quali già diventati iconici, come la Hobo Poker. Particolare la sua rusticatura che si ispira ai segni lasciati sulla sabbia dopo il ritiro dell’onda. Ottima occasione per provare una Hight Grade danese ad un prezzo più contenuto.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.