Son Smooth Fancy Big Bent Apple F Rodata

120,00
Disponibile
+

Pipa Son liscia rodata di colore marrone, modello fancy apple curvo con bocchino in ebanite nero. Valutazione F. La pipa è molto elegante e raffinata, con la sua linea armoniosa e ed originale che la rende molto graziosa. Il rim e l'innesto del cannello sono a fine ciocco che donano alla pipa una classe superiore. La fiammatura è discreta anche se non regolare su tutta la testa ma il disegno del legno è comunque bello. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello enorme per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Per un fornello così grande è consigliato pressare poco il tabacco nel caricarlo, lasciandolo molto leggero, in modo da fumare con un maggior passaggio dell'aria e riducendo la durata della fumata. Usare il pigino con delicatezza proprio solo per livellare il tabacco. Una volta creata un pò di crosta il segreto è non toglierla mai tutta. Le pareti spesse fan si che non scalda mai troppo la mano. La pipa è stata prodotta negli anni 60 ed è un marchio storico che ha lasciato il segno nel mondo della pipa. La pipa è usata, fumata molto bene, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 8 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Le pipe Son nascono nel 1960 e restano in produzione per pochi anni. Erik Nørding è un ingeniere meccanico che costruisce macchine per la lavorazione del legno e gliene viene commissionata una da Skovbo, un riparatore di pipe. Realizzata la macchina, Skovbo non ha i soldi per pagarla e allora Nørding gli propone di fare le pipe in società. Nasce così la SON, pipa artigianale che porta Erik Nørding nel mondo della pipa e che dopo oltre 60 anni, crea ancora oggi delle bellissime linee sempre legate al suo stile che negli anni 60 era considerato rivoluzionario. La collaborazione tra i due soci durò solo un paio d'anni ma ancora oggi il marchio viene usato saltuariamente da Erik Nørding.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.