Pipa Preben Holm rodata liscia di colore marrone con bocchino in ebanite nero, modello fancy curvo dublin. Valutazione 200. La discreta venatura è di taglio tradizionale ma il disegno del legno è comunque molto bello. Pipa molto piacevole da tenere in mano, anche da spenta. Favoloso il rim a fine ciocco che le dona un aspetto elegante e raffinato. La pipa è di medie/grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La particolarità di questa pipa è la sua linea sinuosa che negli anni 60 ha rivoluzionato il mercato mondiale. E' stato l'inizio di quello che è considerato il Danish Design. Si può riconoscere la sua linea tipica e anti convenzionale che lo ha reso famoso in tutto il mondo. E' stata prodotta tra gli anni 60/70. La pipa è usata, fumata bene e poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.
Preben Holm ha messo dei punti fermi nella storia della pipa. È stato tra i primi artigiani danesi che hanno reso famoso negli Stati Uniti negli anni '60 il "design della pipa danese". Inoltre è stato uno dei primissimi intagliatori che ha superato il design danese basato sulle forme classiche. Le sue "Chaising the grain" si sono rivelate pipe fantasiose perché sono riuscite a combinare superfici lisce con superfici sabbiate, mostrando grandi aree di fine ciocco nella parte superiore del fornello e all’ estremità del cannello. Queste pipe furono piuttosto scioccanti per molti fumatori più anziani e più conservatori e quando iniziò a vendere le sue pipe alla Lane Ltd. sotto l'etichetta Ben Wade, provocò un clamore senza paragoni, soprattutto negli Stati Uniti.
Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.