Pascucci Smooth Classic Bent Pot P3 Estate Unsmoked

195,00
Disponibile
+

Questa pipa è stata prodotta alcuni anni fa e non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che è generalmente del 25%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.

NOTA: Il prezzo di listino della pipa era di 260 euro.

Pipa Mario Pascucci Rodata liscia di colore nocciola con bocchino in metacrilato nero, modello classico curvo pot. Valutazione P3. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La particolarità di questo modello è che può essere usata in due modi diversi. Con il bocchino in metacrilato nero o con quello più giovanile giallo brillante. Le sue dimensioni compatte la rendono una perfetta brucia naso, perfetta da portare in giro tutto il giorno. Due pipe in una accomunate dal fornello con una fiammatura di taglio tradizionale strepitosa e fitta su tutta la testa. Il sotto del fornello mette in evidenza un occhio di pernice molto bello e fitto che le dona una classe infinita. Un pezzo decisamente bello, che merita la giusta attenzione. Di gran classe il bordo del fornello e del cannello a fine ciocco. Il fornello basso e largo è ideale per i tabacchi flake in quanto li ossigena di più, permettendo di coglierne ogni piccola sfumatura. Molto bella e gradevole da tenere in mano, anche da spenta. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Mario Pascucci è stato il fulcro del laboratorio della Mastro de Paja per molti anni. Era il punto di riferimento per i nuovi artigiani che sono passati sotto di lui e che in seguito, hanno aperto il proprio laboratorio. Tutti noi abbiamo sicuramente almeno una sua pipa fatta negli anni d'oro alla Mastro. Dopo 30 anni di lavoro ha deciso di aprire la propria bottega dove crea modelli ispirati dalla propria fantasia con l'armonia che solo un esperto come lui può vedere. Sceglie personalmente le placche per i suoi lavori e usa metacrilato per i suoi bocchini. Le sue opere sono molto apprezzate dagli appassionati fumatori che gli riconoscono gratitudine ed affetto.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.