Pipa Claudio Cavicchi liscia di colore marrone chiaro, modello curvo classico bulldog con bocchino tradizionale in metacrilato nero. Gruppo di valutazione CCCC. La pipa è molto elegante e raffinata, con la sua linea classica che le dona una classe superiore. La sua compattezza la rende ideale per essere portata in giro tutto il giorno anche se il fornello non è piccolo. La pipa è di medie/grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La pipa ha una bellissima fiammatura di taglio tradizionale fitto regolare su tutto il fornello con un occhio di pernice accennato sulla parte superiore della testa. Le sue pareti spesse fan si che non si scalda mai troppo. Da una grande soddisfazione a tenerla in mano, anche da spenta. Pezzo straordinario, fatto da uno dei più apprezzati artigiani italiani. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. Le pipe non hanno né sacchetto né scatola originale.
Claudio Cavicchi inizia a produrre le sue pipe nel 1986. Sfrutta tutta la sua esperienza come fumatore per creare, da subito, delle bellissime pipe. Come persona è molto pignolo e ama le cose fatte bene. Questo fa si che le sue pipe sono rifinite alla perfezione nei minimi dettagli, rendendo ogni pezzo unico. La radica è principalmente calabrese e ligure è molte delle sue pipe sono fiammate. Produce poche centinaia di pipe all'anno, quasi tutte per il mercato estero.
Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.