Castello Collection Mod. 33 Short Canadian 1K Rodata

240,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Castello Collection rodata liscia di colore marrone scuro con bocchino in metacrilato nero, modello 33 classico dritto. Valutazione 1 K. La Castello rappresenta l’espressione del miglior artigianato italiano, apprezzato in tutto il mondo, per la cura dei dettagli e per il gusto impareggiabile. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che generoso e una fumabilità eccellente in ogni situazione; è il modello 33 classico dritto della Castello, tra i più apprezzati dai fumatori. l modello viene anche chiamato “pipotto” data la ridotta lunghezza e dalla sua compattezza. E' stato inventato da Franco Coppo che ha intuito che riducendo leggermente il cannello di una canadese, si potesse avere una pipa più maneggevole e pratica E' la pipa ideale da portare in giro per gustare lunghe fumate in piena comodità. Ha una bellissima fiammatura di taglio tradizionale discretamente fitta su tutto il fornello con un pregevole occhio di pernice sul rim. Il suo colore caldo e profondo le dona una classe superiore. La serie Castello Collection rappresenta quelle pipe senza difetti nella radica e una venatura fitta e regolare. La serie si colloca sopra la Castello ma sotto le fiammate, che a sua volta, sono pipe rare di cui ne escono pochi esemplari all'anno. La qualità è uguale a tutte le altre Castello. E’ disponibile nei colori nocciola, marrone, nero, rosso e naturale. Pipa ideale per chi vuole una Castello prestigiosa con una bella venatura regolare e presente su tutta la pipa. La pipa è usata, fumata molto bene, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 8 su 10. Le pipe non hanno né sacchetto né scatola originale. La pipa è stata prodotta negli anni 70/80 e lo si capisce da due fattori. La valutazione dei K sono scoperti ma soprattutto la foratura del bocchino è decisamente più stretta di quello che troviamo oggi. Questo vuol dire una fumata con un volume di fumo più tranquillo ma anche diverso dalle Castello di oggi. La bontà della fumata è la stessa ma l'esperienza un pò differente.

La Castello è espressione del miglior artigianato italiano, apprezzato in tutto il mondo per la cura dei dettagli e per il gusto impareggiabile. La Pipa Castello è stata fondata nel 1947 da Carlo Scotti a Cantù. Egli assunse i migliori artigiani per creare pipe dalle forme armoniose e con finissaggi perfetti, con una tecnica costruttiva impeccabile. Il nome Castello fu scelto con lungimiranza in quanto simile e riconoscibile in molte lingue. Inoltre Castello è sinonimo di solidità, potenza e ammirazione. Negli anni Carlo Scotti è stato affiancato dal genero Franco Coppo, che oggi gestisce la bottega artigiana. La forza della Castello si basa su più fattori. In primo luogo, gli esperti artigiani che modellano la radica con la loro decennale esperienza e bravura. In seconda battuta, la radica dalla lunga stagionatura che garantisce pipe leggere ed asciutte. Infine il rigore, di Carlo Scotti prima e Franco Coppo poi, nel creare il miglior prodotto possibile che rispecchi un'estetica eccellente senza tralasciare la funzionalità.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.