Pipa Ben Wade Rodata liscia di colore marrone con bocchino in ebanite nero, modello curvo classico dublin. Valutazione 200. La pipa ha una linea tipicamente Danish Design, con il fornello a Dublino che sembra quasi una pickaxe. La venatura è molto bella che si perde leggermente su un lato ma il disegno del legno rimane comunque splendido. La linea della pipa è armoniosa ed il bocchino fancy dona all'insieme un aspetto elegante e raffinato. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che generoso e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Le pipe Ben Wade erano prodotte sia in Inghilterra che in Danimarca com'è il caso di questo pezzo. La pipa è usata, fumata bene e non tanto, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.
La Ben Wade era una casa di pipe fondata a Leeds nel 1860 e passata alla Charatan nel 1962, pieno periodo Lane. La Charatan marchiava le pipe fatte a macchina con il nome Ben Wade per distinguerle da quelle fatte a mano. Questa pipa è stata prodotta a Londra tra il 1965 e il 1972. Di seguito le Ben Wade erano prodotte dalla Preben Holm.
Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.