Radice Rind Aero Squat Pot Brown

230,00
Disponibile
+

Pipa Radice Rind rusticata di colore marrone/rossiccio, modello semi curvo classico Aero pot con bocchino in metacrilato nero. Valutazione Silk Cut Aero. La pipa è di grande impatto visivo con il suo design classico e compatto che la rende molto fresca e giovane. E' una Calabash Reverse che sono pipe dal cannello di generose dimensioni perchè hanno una camera di espansione molto grande. Questo, grazie al perno corto e convesso, crea un vortice che permette al fumo di espandersi e raffreddarsi donando pipate insolitamente fresche. La differenza rispetto alle pipe "tradizionali" è notevole e molto gradevole. Le forme sono tozze per necessità costruttiva ma le pipe sono pratiche e allegre. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La compattezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Il modello è il classico 55 ma che loro preferiscono chiamare Totò per via del davanti che ricorda il mento dell'indimenticabile attore napoletano. Il fornello basso e largo è ideale per i tabacchi flake in quanto li ossigena di più, permettendo di coglierne ogni piccola sfumatura. Meravigliosa la sua compattezza che la rende molto comoda da portare in giro. La serie Rind sono quelle pipe che non hanno una venatura regolare e qualche piccolo difetto nella radica. La rusticatura è fatta a mano con delle sgorbie che incidono il legno ed è una lavorazione molto lunga e faticosa. Per assurdo sono le pipe che richiedono più lavoro ma sono quelle con il prezzo più basso. La qualità è uguale a tutte le altre Radice. E’ disponibile nei colori nocciola, marrone, nero, rosso e naturale. Pipa ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da portare in giro data la sua minore propensione a righe e bolli. La Radice è uno degli artigiani italiani con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Radice è uno dei più vecchi artigiani ancora in attività. Inizia a lavorare per la Castello nel 1960 dove impara il mestiere e acquisisce l'arte dell'artigianato della pipa. Nel 1968 fonda con Peppino Ascorti la Caminetto che, grazie all'interesse sempre crescente delle pipe artigianali, ottiene un notevole successo sui maggiori mercati mondiali. Nel 1979 decide di aprire la propria bottega artigiana e benché l'inizio sia difficile, riesce ad imporsi sul mercato grazie alle sue abili doti artigiane. In seguito viene affiancato dai figli ed oggi è una grande realtà dell'arte piparia italiana.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.