Persiani Smooth Bent Billiard Supreme Rodata

120,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Persiani rodata liscia di colore marrone chiaro con bocchino in metacrilato nero, modello classico curvo billiard. Valutazione Supreme. La pipa ha un grande impatto visivo dato dalla sua classicità e dalle sue linee pulite e sinuose che le donano una classe superiore. La pipa è di medie/grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua leggerezza la rende ideale per essere fumata sia a passeggio che comodamente seduti in poltrona. La pipa ha una meravigliosa fiammatura di taglio tradizionale regolare su tutto il fornello che la rende preziosa e giustifica appieno la sua valutazione Supreme. Bellissimo il cannello romboidale che si innesta al fornello con grazia, dimostrando le grandi abilità artigiane dell'artigiano. Pipa molto piacevole da tenere in mano, anche da spenta. Pipa misteriosa ma non banale e con un grande fascino. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Il grande quesito che vi starete ponendo e che mi sono fatto anch'io è "ma chi è Persiani"? Persiani è un mistero, non si trova nulla sulle sue pipe se non su Pipephill dove troviamo due foto ma nessuna informazione sull'artigiano. Ho chiesto ad amici e a collezionisti ma nessuno ha mai sentito quel nome. Allora ho fatto due considerazioni analizzando la pipa. La pipa è stata fatta a mano da una persona con grandi abilità artigiane. Lo dimostrano alcuni particolari tra cui il cannello romboidale che è meraviglioso non perfetto come lo farebbe una macchina ma ha delle piccolissime imperfezioni. La finitura è di altissimo livello e se ci fosse un nome blasonato, sarebbe sicuramente una pipa da vendere almeno a 360 euro. Allora chi è Persiani? Io mi sono fatto un'idea ma è solo una supposizione. Probabilmente questo artigiano ha prodotto delle favolose pipe in tempi pre internet e ha smesso prima che le pipe invadessero la rete ed è anche probabile che la sua produzione fosse molto limitata. Non era sicuramente solo un hobbista perchè la qualità del prodotto finale è all'altezza di un bravo pipe maker. Il mistero rimane ma se qualcuno avesse informazioni e potesse colmare questa mia lacuna, lo apprezzerei moltissimo. Resta il fatto che la pipa è meravigliosa.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.