Georg Jensen Sand Gigant 050 Billiard Rodata

75,00
Disponibile
+

Pipa Georg Jensen Rodata sabbiata di colore marrone con bocchino in ebanite nero, modello dritto billiard classico. Valutazione Gigant. Mai come in questo caso la valutazione, Gigant, rende l'idea della caratteristica principale della pipa. Ha un grande impatto visivo e la sua bellissima sabbiatura profonda la rendono molto elegante. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che generoso e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua leggerezza stupisce a dispetto delle dimensioni e la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa ha una linea classicissima che la rende sempre attuale e che non stanca mai. La sua fiammatura non è regolare ma il disegno del legno è comunque molto bello. Pipa importante che magari non si fuma tutti i giorni ma che da una grande soddisfazione a tenere in mano anche da spenta. Il finissaggio ruvido è l'ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli. La pipa è usata, fumata bene, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 8 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

La fabbrica di pipe Georg Jensen fu fondata da Per Georg Jensen e sua moglie nel 1954, a Copenhagen, in Danimarca. Dagli anni '80 l'azienda venne gestita dalla figlia Lis e dal figlio omonimo, Per Georg Jensen. L'azienda produceva circa 2.000 pipe all'anno. Tra le loro migliori pipe si trovano pezzi unici interamente fatti a mano. Per questi modelli Georg Jensen utilizzava bocchini in ebanite mentre per i modelli di fabbrica solitamente utilizzava metacrilato. Le pipe erano comunemente marchiate (in qualità crescente) con: modello, numero modello, made in Danmark, il timbro GJ in rosso e in corsivo. Le pipe invece interamente fatte a mano venivano contrassegnate con "Straight Grain" e un numero che distingueva la classificazione da 1 (il più basso) a 13 (il più alto). La fabbrica chiuse i battenti nel 2001 quando Per Georg Jensen (jr) divenne "professore di tabacco" per la Mac Baren.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.