GBD Virgin 676 Smooth Classic Panel Apple Estate Unsmoked

220,00
Disponibile
+

Questa pipa è stata prodotta negli anni 70 ma non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che è generalmente del 25%. La pipa ha (eccezionalmente) scatola e sacchetto originale.

NOTA: Il prezzo di listino della pipa stimato è di 295 euro.

Pipa GBD Virgin estate unsmoked liscia di colore nocciola con bocchino in ebanite nero, modello 676 apple panel dritto classico. Valutazione Virgin. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa ha una bella linea classica, pulita ed essenziale che le dona una classe superiore. Ha una pregevole venatura di taglio inglese con un bell'occhio di pernice sui lati del fornello discretamente fitto. Le sue dimensioni e le sue linee sono perfette, con il fornello esagonale dai pannelli con gli spigoli smussati che le donano una grazia assoluta. Un pezzo meraviglioso che da una grande soddisfazione a tenerla in mano, anche da spenta. Il marchio è storico e merita sicuramente attenzione. La serie Virgin è stata creata negli anni 70 e presentata dalla GBD con queste parole: " Per questa pipa eccezionale viene utilizzata solo la radica più pregiata, con una venatura stretta e la finitura naturale." La radica infatti era selezionata e presentava sempre una pregevole fiammatura prevalentemente di taglio inglese. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa ha sia il sacchetto che la scatola originale.

La GBD nasce in Francia nel 1850 e produce pipe di schiuma. Con il passare degli anni passano alla radica, capendone i vantaggi, e creano una vera e propria industria. Nel 1903, uno dei soci, apre una fabbrica a Londra. Producevano tantissime pipe sia a Londra che a Parigi ma il successo arrivò dopo la prima guerra mondiale. Acquisirono storici marchi inglesi come BBB e Loewe e divennero famosi ed apprezzati in tutti i paesi del mondo. La loro forza erano principalmente i modelli classici realizzati con radica greca o algerina. La buona radica e il sapere lavorarla la rese molto famosa. Le GBD sono un classico che ha avuto il massimo successo negli anni '80.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.