Eltang Basic Sailor Pipe Smooth Brown B

134,00
Disponibile
+

Pipa Eltang Basic liscia di colore marrone, modello unico classico dritto poker con cannello in fibra di carbonio e bocchino in metacrilato. Valutazione unica. E' originale ed è il concetto basico di pipa di Tom Eltang. La sua originalità la rende fresca e molto elegante ed è estremamente pratica da fumare. E' di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. La notevole leggerezza la rende ideale per essere fumata sia a passeggio sia comodamente seduti in poltrona. Pur avendo il cannello in fibra di carbonio, la pipa non fa mai fare fumate umide. Alla fine della fumata il fornello rimane asciutto, ciò permette anche di fare due fumate ravvicinate. Personalmente la ritengo una pipa adorabile che, anche con un fornello non grande, permette di fumare tranquillamente per 30/45 minuti. La leggerezza tra i denti la rende difficile da mettere da parte. La Basic è proposta in vari finissaggi, rusticato, sabbiato e liscio. Questi ultimi due presentano una fiammatura presente e, a volte, molto bella e fitta. La rusticata presenta una lavorazione a "cilindro" che la rende più fresca anche se le altre non arrivano mai a scaldare troppo la mano. La qualità della radica è garantita da Tom Eltang.

Tom Eltang vede le prime pipe in una vetrina di un negozio a 6 anni e capisce che è quello che vuole fare nella vita. Dopo aver creato le prime pipe per divertimento, a 16 anni, viene presentato a Anne-Julie che, dopo aver visto alcune sue creazioni, lo assume come apprendista. Julie insegna a Tom l'armonia e il bilanciamento che le pipe devono avere e la tecnica di colorazione a contrasto; nozioni, che in seguito, lo renderanno famoso. Dopo tre anni passa alla Dan pipe come riparatore. Questa esperienza è molto proficua perchè impara come le pipe devono o non devono essere fatte. Nel 1980 inizia a produrre le proprie pipe, ma in modo saltuario fino alla fine del 1990. Affiancato da Kurt Hansen crea la linea Sara Eltang dedicata alla figlia. Da allora il nome Tom Eltang è diventato sempre più famoso e apprezzato, sia dai fumatori sia dai colleghi artigiani. Oggi le pipe Eltang sono molto ricercate in tutto il mondo, ma data la scarsa produzione,sono difficili da avere. Come abbellimento usa corno, ambra e bamboo, ma quello che colpisce sono le linee originali e la colorazione a contrasto che esaltano al massimo la venatura incredibile delle sue opere. Due modelli su tutti la Snail e la Eskimo testimoniano la sua bravura e originalità.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.

Marca:
Tom Eltang