Orario Negozio: Lunedì - Venerdì 7.30 / 13.00 e 15.00 / 19.00

Sabato 7.30 / 13.00

Corsellini Serie A Smooth 55 Bent Tomato (2001) Estate Unsmoked

150,00
Non disponibili in magazzino

Questa pipa è stata prodotta parecchi anni fa e non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che in questo caso è del 35%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.

NOTA: Il prezzo di listino stimato della pipa era di 250 euro.

Pipa Corsellini Serie A Estate Unsmoked liscia di colore marrone chiaro con bocchino in metacrilato nero, modello classico curvo tomato. Valutazione grado Serie A. La pipa ha un grande impatto visivo dato dalle sue linee sinuose e pulite che le donano una classe assoluta. Il modello sembra una apple ma essendo schiacciato ricorda più una tomato che è un modello che oggigiorno viene prodotto troppo poco. Le generose dimensioni del fornello la rendono favolosa da tenere in mano, anche da spenta. Il fornello largo e piatto sotto fa si che la pipa sia anche molto comoda in quanto può essere poggiata senza cadere dimostrando un bilanciamento perfetto. Ha una bellissima fiammatura di taglio tradizionale con venature regolari su tutto il fornello che la portano ad un livello superiore. Il largo fornello ha sotto un meraviglioso occhio di pernice fitto fitto che è raffinatissimo. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua leggerezza non è da record ma la rende ideale per ogni fumata, anche se il meglio lo da sicuramente quando si è comodamente seduti in poltrona. Questa pipa è stata prodotta nel 2001. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Alessandro Corsellini è un abile artigiano fiorentino che produce poche pipe all'anno. Persona pacata e precisa, trasmette nelle sue opere tutta l'attenzione e la pignoleria per creare pipe stilisticamente impeccabili. Famoso in Toscana, non ha avuto la fortuna di essere degnamente proposto ai fumatori delle altre regioni, anche perché produceva le sue creazioni in un tempo pre internet. Le sue pipe sono molto apprezzate da chi ha la fortuna di possederne una.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.