Orario negozio: Lunedì - Venerdì 7.30/13.00 e 15.00/19.00

Sabato 7.30/13.00

Cerrato Fancy Billiard LLX Rodata

350,00
Disponibile
+

Pipa Cerrato rodata liscia di colore marrone, modello originale dritto billiard con bocchino in metacrilato di colore nero. Valutazione LLX. Questa pipa è stata realizzata dal grande Luciano Cerrato. L'impatto visivo è notevole data la sua linea originale che peraltro era il suo carattere distintivo. La pipa è molto elegante e raffinata, con il fornello che va a stringersi nella parte alta per poi allargarsi tipo anfora. Il bordo del fornello a fine ciocco le regala uno stile personale ma molto bello. La colorazione scura e calda mette in risalto una bellissima fiammatura di taglio tradizionale molto fitta e regolare che le dona una classe superiore. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Il sotto del fornello piatto la rende molto comoda in quanto può essere poggiata senza cadere. La produzione delle Cerrato era ridotta a poche pipe all'anno ma molto apprezzate dai fumatori che ancora oggi le cercano per arricchire la propria collezione. Pipa molto bella che da grande soddisfazione a tenerla in mano anche da spenta. E' usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale. La pipa ha dei leggeri segni di denti sul bocchino.

Luciano Cerrato, classe 1917, ha dedicato al suo hobby quella passione e quell'arte che ne hanno fatto un maestro. Iniziò a fumare la pipa all'età di 18 anni, questa passione lo condusse, nei primi anni '60 a realizzare per hobby pipe in radica. Appena andato in pensione si dedicò pienamente all'attività di pipemaker, con una produzione completamente anrtigianale di 150-200 pipe all'anno. La maggior parte delle sue pipe (circa il 90%) sono lisce e fiammate grazie anche alla grandissima qualità della radica lavorata. Le pipe vengono eseguite su disegno di sua fantasia in forme libere o classiche. Il disign particolare delle sue pipe le hanno rese famose in tutto il paese e Pertini ne era suo grande ammiratore. Famose sono le pipe dalla foratura impossibili, i cannelli sono forati con una doppia curva, l'unico al mondo a realizzare questo tipo di foratura.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.