Questa pipa è stata prodotta più di 40 anni fa ma non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo del 20%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.
NOTA: Il prezzo di listino della pipa era di 400 euro.
Pipa Castello Sea Rock rusticata colore nero, modello 79 curvo Oom Paul classico con bocchino in metacrilato nero. Valutazione G. La Castello rappresenta l’espressione del miglior artigianato italiano, apprezzato in tutto il mondo, per la cura dei dettagli e per il gusto impareggiabile. La caratteristica di questo modello è la sua curvatura decisa, con il fornello ed il cannello quasi paralleli, che la rende elegante e molto pratica. Grazie alla curvatura accentuata è una pipa che non pesa assolutamente sui denti e la rende molto comoda da fumare in giro tutto il giorno. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello generoso una fumabilità eccellente in ogni situazione, che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La sua rusticatura non è di quelle fastidiose che pungono la mano ma risulta più "morbida" e rende la pipa molto piacevole da tenere in mano anche da spenta. Il fornello alto dona fumate sempre fresche. La serie Sea Rock rappresenta quelle pipe con piccoli difetti nella radica e senza una venatura regolare. La rusticatura è fatta a mano con delle sgorbie che incidono il legno ed è una lavorazione molto lunga e faticosa. Per assurdo sono le pipe che richiedono più lavoro ma sono quelle con il prezzo più basso. La qualità è uguale a tutte le altre Castello. E’ disponibile nei colori nocciola, marrone, nero, rosso e naturale. Pipa ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale. La pipa è stata prodotta negli anni 70/80 e lo si capisce due fattori; sulla pipa sono stampati i numeri del modello che non troviamo oggi e la foratura del bocchino che è più stretta delle pipe attuali. Questo vuol dire una fumata con un volume di fumo più tranquillo ma anche diverso dalle Castello di oggi. La bontà della fumata è la stessa ma l'esperienza un pò differente.
La Castello è espressione del miglior artigianato italiano, apprezzato in tutto il mondo per la cura dei dettagli e per il gusto impareggiabile. La Pipa Castello è stata fondata nel 1947 da Carlo Scotti a Cantù. Egli assunse i migliori artigiani per creare pipe dalle forme armoniose e con finissaggi perfetti, con una tecnica costruttiva impeccabile. Il nome Castello fu scelto con lungimiranza in quanto simile e riconoscibile in molte lingue. Inoltre Castello è sinonimo di solidità, potenza e ammirazione. Negli anni Carlo Scotti è stato affiancato dal genero Franco Coppo, che oggi gestisce la bottega artigiana. La forza della Castello si basa su più fattori. In primo luogo, gli esperti artigiani che modellano la radica con la loro decennale esperienza e bravura. In seconda battuta, la radica dalla lunga stagionatura che garantisce pipe leggere ed asciutte. Infine il rigore, di Carlo Scotti prima e Franco Coppo poi, nel creare il miglior prodotto possibile che rispecchi un'estetica eccellente senza tralasciare la funzionalità.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.