Caminetto Smooth Fancy Bent Dublin Moustache Estate Unsmoked

300,00
Disponibile
+

Questa pipa è stata prodotta parecchi anni fa e non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che è generalmente del 25% ma in questo caso è del 50%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.

NOTA: Il prezzo di listino della pipa era di 600 euro.

Pipa Caminetto Estate Unsmoked liscia di colore marrone, modello fancy curvo dublin con bocchino in metacrilato nero. Valutazione gruppo Moustache. La pipa ha un grande impatto visivo date le sue generose dimensioni. E' molto originale e raffinata, con il fornello leggermente torto che la rende unica e meravigliosa come si può vedere dalle foto specifiche. La sua forma è anche ergonomica che la rende molto piacevole da tenere in mano, anche da spenta. E' di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che generoso e per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza non è da record ma non scoraggerà sicuramente qualcuno a fumarla a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La sua linea pulita ed essenziale le dona una classe assoluta. La sua fiammatura di taglio tradizionale è notevole e fitta con un favoloso occhio di pernice sul largo rim che la rende anche elegante. Le Caminetto Moustache erano quelle pipe più elaborate e generalmente di grandi dimensioni con una venatura importante. Pezzo straordinario con una classicità sempre attuale e che non stanca mai. Questa è una Caminetto che è stata prodotta tra gli anni 90 e i primi anni 2000. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

La Caminetto, "La pipa con i baffi", nasce nel 1968 da Giuseppe Ascorti. Dopo un primo momento in cui era da solo, "Peppino" come lo chiamavano tutti, si affianca a Luigi Radice e iniziano a produrre le loro pipe. Erano stati entrambi capaci artigiani presso la Castello dove avevano imparato il mestiere. In seguito incontrano Gianni Davoli che ha un negozio di pipe a Milano e si offre di distribuirle. Avendo molti contatti in America, le pipe Caminetto ottengono subito un grande successo. Il loro punto di forza era la buona radica associata ad una lavorazione quasi maniacale per i particolari. Le loro pipe avevano un design particolare che le faceva riconoscere all'istante. In seguito Luigi Radice crea il proprio marchio e nel 1986, la Caminetto passa sotto alla Pipa Ascorti.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.