Pipa Caminetto Moustache rodata liscia di colore marrone chiaro, modello fancy billiard dritto con bocchino in metacrilato perlato grigio. Valutazione gruppo Moustache. La pipa ha un grande impatto visivo date le sue linee pulite ed essenziali che le dona una classe superiore. E' molto originale e raffinata, con il bordo del fornello e l'innesto del cannello a fine ciocco che la rende unica e meravigliosa come si può vedere dalle foto specifiche. La sua forma è anche compatta che la rende ideale come pipa da tutto giorno. E' di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capacee per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua leggerezza la rende ideale per essere fumata a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Molto piacevole da tenere in mano, anche da spenta. La sua fiammatura di taglio tradizionale è notevole e fitta fu tutto il fornello come raramente si vede. Pipa straordinaria che merita possedere e che impreziosisce ogni collezione. Le Caminetto Moustache erano quelle pipe più elaborate e generalmente di grandi dimensioni con una venatura importante. Pezzo meraviglioso con una classicità sempre attuale e che non stanca mai. Questa è una Caminetto che è stata prodotta tra gli anni 90 e i primi anni 2000. La pipa è usata, fumata molto bene e non tanto, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.
La Caminetto, "La pipa con i baffi", nasce nel 1968 da Giuseppe Ascorti. Dopo un primo momento in cui era da solo, "Peppino" come lo chiamavano tutti, si affianca a Luigi Radice e iniziano a produrre le loro pipe. Erano stati entrambi capaci artigiani presso la Castello dove avevano imparato il mestiere. In seguito incontrano Gianni Davoli che ha un negozio di pipe a Milano e si offre di distribuirle. Avendo molti contatti in America, le pipe Caminetto ottengono subito un grande successo. Il loro punto di forza era la buona radica associata ad una lavorazione quasi maniacale per i particolari. Le loro pipe avevano un design particolare che le faceva riconoscere all'istante. In seguito Luigi Radice crea il proprio marchio e nel 1986, la Caminetto passa sotto alla Pipa Ascorti.
Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.