Brebbia Pura Smooth 943 Compact Bent Pot Rodata

120,00
Disponibile
+

Pipa Brebbia Pura rodata liscia di colore marrone con bocchino in metacrilato nero, modello 943 curvo classico pot. Gruppo di valutazione Pura. Ha un grande impatto visivo grazie alle sue linee sinuose e pulite che le donano una classe superiore. La pipa è caratterizzata da una lunghezza ridotta che la rende molto pratica come pipa da tutto giorno. Ha il fornello dalle pareti spesse che fan si che non scalda mai troppo la mano. È timbrata pura che capitava solo a quelle pipe che avevano una radica priva di difetti o impurità e che non si verificava spesso. È una pipa compatta e di sostanza che da una grande soddisfazione a tenere in mano anche da spenta. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza non è da record ma accettabile per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La fiammatura di taglio tradizionale è bella anche se larga ed irregolare ma in disegno del legno è, comunque, molto gradevole. Molto piacevole la colorazione scura e profonda che ha preso con il tempo. La pipa è usata, fumata bene e non poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 7,5 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale . Pur avendo la pipa fumato non poco è comunque in ottime condizioni e pronta a regalare grandi soddisfazioni a chi le volesse dare un pò di fiducia.

La Brebbia nasce grazie ad Enea Buzzi. Egli era un lavorante di Savinelli e nel 1953 decide di aprire la propria fabbrica. Crea le sue pipe con l'utilizzo di vecchi torni prima, per poi rifinirle a mano, rispettando sempre la tradizione e i segreti che aveva acquisito sotto Savinelli. Sempre attento ad ogni particolare, le sue pipe hanno avuto un grande successo negli stati uniti, oltre che in Italia.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.