Ascorti Smooth Rhodesian Ks Clear Estate Unsmoked

260,00
Disponibile
+

Questa pipa è stata prodotta parecchi anni fa e non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che è generalmente del 25% ma in questo caso è del 50%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.

NOTA: Il prezzo di listino della pipa era di 520 euro.

Pipa Ascorti Naturale Estate Unsmoked liscia di colore nocciola con bocchino in metacrilato nero, modello dritto classico rhodesian. Valutazione Naturale. La pipa è una classicissima prodotta dagli eredi di Peppino Ascorti, ormai arrivati alla terza generazione, che ha fatto la storia della pipa artigianale italiana. E' molto elegante e raffinata con una bellissima fiammatura regolare su tutto la testa del fornello. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa è molto compatta che la rende ideale per essere portata in giro tutto il giorno. Pezzo meraviglioso che impreziosisce ogni collezione e che merita avere. Le sue contenute dimensioni la rende ideale per essere portata in giro tutto il giorno. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Roberto Ascorti viene a contatto con il mondo della pipa a 10 anni, quando il padre Peppino inizia la sua attività di artigiano per produrre pipe presso la neonata Castello. Frequenta l’Istituto d’Arte e coltiva la passione per le pipe nel laboratorio di suo padre, che lui frequenta assiduamente. Nel 1980 apre il suo laboratorio con il proprio nome, Ascorti, e inizia a produrre le sue pipe. E’ affiancato da suo fratello Pierangelo e da suo padre Peppino, che nel frattempo ha chiuso la storica Azienda Caminetto. Preziosa si rivela anche la partecipazione dei collaboratori di quest’ultima. La Ascorti ha così l’esperienza, la capacità e la qualità che Peppino Ascorti ha maturato in anni di lavoro e a queste Roberto aggiunge una nuova modellistica e soluzioni tecniche innovative. La pipa riscuote un grande successo a livello nazionale ed internazionale grazie ad uno stile ed ad un design nuovi che catturano gli appassionati fumatori. Negli anni successivi entra nel laboratorio anche suo figlio Tommaso, il quale porta con sé idee originali e accattivanti che, rispettando la tradizione artigiana della Ascorti, garantiscono la continuità verso un orizzonte futuro.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.