Pipa Anatra liscia di colore nocciola, modello curvo originale con bocchino in metacrilato nero. Valutazione 2 uova. La pipa è molto elegante e raffinata, con il davanti del fornello che si congiunge formando una nervatura che sembra la chiglia di una nave che dona alla pipa una classe superiore. Il fornello presenta una bella fiammatura di taglio tradizionale regolare praticamente su tutta la testa. Molto bello anche guardare il fornello dall'alto che sembra quasi un cuore. La pipa è molto compatta che la rende ideale per essere portata in giro tutto il giorno. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che discreto per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.
L'Anatra dalle Uova d'Oro è stata fondata nel 1998 da Massimo Palazzi e Andrea Pascucci. Entrambi arrivano dalla scuola pesarese e hanno imparato il mestiere nella Mastro de Paja e nella Ser Jacopo. Grazie alle loro forme originali si affermano velocemente sia sul mercato nazionale sia su quello estero. Anche se sempre alla ricerca di originalità, le loro pipe hanno un'armonia ed uno stile molto apprezzato dai fumatori. Un esempio della loro originalità è il marchio in metallo che emerge dal bocchino in metacrilato. L'Anatra produce due linee che condividono la stessa qualità di radica. La Ventura è una pipa con qualche piccolissimo punto di stuccature che spesso è difficilissimo da trovare. L'Anatra dalle Uova d'Oro vera e propria che ha una radica senza imperfezioni ed una bellezza che aumenta con l'aumentare delle "Uova" impresse sulla pipa. Spesso sono ornate da vere argento eleganti, massicce e fantasiose.
Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.