Fiamma di Re Old Smooth Classic Bent 7 Corone Rodata

160,00
Disponibile
+

Pipa Fiamma di Re rodata liscia di colore nocciola, modello classico curvo billiard con bocchino in metacrilato nero. Valutazione 7 Corone. La pipa ha un grande impatto visivo dato dalle sue linee pulite ed essenziali che la rendono una classicissima sempre attuale e che non stanca mai. Un pezzo che arriva dal passato ma tenuto un maniera impeccabile come si può notare dagli spigoli quasi taglienti del bordo del fornello. La testa della pipa presenta una bella fiammatura di taglio tradizionale che è regolare su tutto il fornello anche se si perde leggermente nella parte superiore ma il disegno del legno rimane comunque molto bello. La sua lunghezza ridotta la rende molto piacevole da portare in giro come pipa da tutto il giorno. E' di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua incredibile leggerezza la rendono ideale per essere fumata sia a passeggio che comodamente seduti in poltrona. Pezzo favoloso che merita possedere. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Le pipe Fiamma di Re nascono dall'idea di Giannino Spadoni negli anni '80. Egli è stato uno dei fondatori della Mastro de Paja e porta tutta la sua esperienza in questo nuovo marchio. Le pipe sono fatte a mano con la collaborazione di esperti artigiani nati nella famosa "Scuola Pesarese". La Fiamma di Re rimane sul mercato per alcuni anni dove si fa notare per la bellezza dei modelli e per la bontà della radica lungamente stagionata. Il marchio viene rilevato nel 2016 da Andrea Pascucci che con estro e passione riporta in vita una pipa molto amata e troppo presto sparita. Le pipe proposte qui nel rodato risalgono tutte alla prima Fiamma di Re, quella di Giannino Spadoni.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.