Ardor Plutone Classic Ph. Marlowe Half Bent Dublin Rodata

190,00
Disponibile
+

Pipa Ardor Plutone Rodata liscia di colore rosso rubino con bocchino a pennellessa in metacrilato nero, modello semi curvo dublin. Valutazione Plutone. La pipa faceva parte di una collezione intitolata "I tre Detective" creata da Dorelio Rovera. Questa collezione era composta da tre pipe ispirate a tre grandi detective; Maigret, Sherlock Holmes e Philip Marlowe. La Philip Marlowe era la più originale in quanto nuova e non già presente nell'immaginario dei fumatori. Il modello è una semi curva dublin con il cannello piatto e una preziosa vera argento. Ha colpito per la sua eleganza, con una linea pulita e dalle contenute dimensioni che la rendeva estremamente pratica. Ha avuto un successo incredibile ed è stata in seguito realizzata con misure più generose ma la pipa in questione è una classica. La pipa non presenta una vera fiammatura ma il disegno del legno è comunque gradevole. Bellissima la pregiata vera in argento che la rende anche preziosa e l'effetto visivo è veramente notevole. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. Data la lunga stagionatura della radica è ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa ha una linea pulita e raffinata, dal grande impatto visivo che le dona uno stile superiore. La serie Plutone sono pipe che non presentano difetti di radica non hanno una venatura presente. La qualità è pari alle linee più pregiate anche se il prezzo è inferiore. La pipa è usata, fumata molto bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali e occasionalmente con english mixture. Valutazione 8 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale. La pipa ha un bollo sul bordo esterno del fornello che però non ne sminuisce la bellezza.

La storia delle pipe Ardor parte del 1911 quando i fratelli Federico, Carlo, Cornelio e Francesco intrapresero la produzione di pipe in radica. Angelo figlio di Federico, continuò la produzione insieme a suo figlio, Dorelio, che pian piano iniziò anche lui la produzione di pipe fatte interamente a mano. Oggigiorno la produzione è portata avanti da Damiano Rovera, figlio di Dorelio, che si occupa personalmente della scelta della migliore radica stagionata proveniente da Sardegna, Liguria, Calabria e Toscana. Realizza pipe in stile classico e freehand in finissaggi classici come il rusticato, il sabbiato e il liscio e finissaggi unici ed estroversi, come ad esempio i finissaggi Meteora, Spirale, Alveare e Goccia.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.