Peterson De Luxe Classic Orange X220 a

230,00
Disponibile
+

Pipa Peterson De Lxuxe Classic Orange liscia di colore marrone con vera argento e bocchino in ebanite con inboccatura palatale, modello classico x220 curvo. La serie è caratterizzata da un colore caldo arancione/marrone e da una bella venatura, quasi sempre di taglio orizzontale con occhio di pernice sui lati del fornello. E' stata affiancata alla De Luxe tradizionale ma con una radica più "morbida" per un rodaggio veloce che regala ottime fumate quasi da subito. Sono state in produzione dalla metà degli anni '70 ai primi anni '80. Sono un pezzo storico della Peterson che purtroppo non c'è più ma che merita possedere.

La Peterson nasce a Dublino nel 1865 e diventa subito famosa per l'invenzione e l'introduzione sulle proprie pipe del reservoi. Si tratta di un serbatoio nel can­nello sotto la testa che ha il compito di mantenere asciutto il tabacco. Le forme delle pipe Peterson (quelle tradizionali sono le curve, le Army e le Silver Spigot) sono mutate poco negli ultimi cent’anni e continuano a rimanere molto ambite a livello internazionale. Molte recano il nome di contee, di isole oppure di città irlandesi e le pipe rusticate danno l’impressione di essere ruvide come le scogliere di Moher. Sebbene l’Irlanda non sia un tipico paese di fumatori di pipa, le Peterson sono puramente irlandesi come la Guinness, la musica e lo stufato irlandesi. La produzione è di circa 125.000 pipe annue.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.

Marca:
Peterson

Allo stesso prezzo!