Attenzione I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito. OK
Risparmia 35%

Ceppo Liscia Freeline Dublin

Prezzo di listino: 340.00
220.00
Risparmia: €120.00 (35%)
Disponibile
+

Pipa Ceppo liscia di colore nocciola, modello curvo freeline dublin con bocchino in metacrilato nero. La pipa è molto elegante e raffinata, con una radica super stagionata in quanto è stata prodotta negli anni 80. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Le pipe Ceppo lisce sono caratterizzate da una bella venatura, più o meno fitta a seconda del gruppo di classificazione. Valutazione gruppo 6.

Franco Rossi nel 1995 acquista la manifattura Il Ceppo da Giorgio Imperatori. In passato aveva collaborato con Bruto Sordini, il proprietario dello stabili­mento Don Carlos, questi con Guidi Giancarlo dell’azienda Ser Jacopo che aveva fondato originariamente la manifattura Mastro de Paja. Come la mag­gior parte dei pipai italiani, nemmeno Franco Rossi contraddistingue le sue pipe utilizzando il suo nome bensì con la dicitura Il Ceppo che fa riferi­mento all’origine delle pipe di radica. Sebbene sia visibile un suo accostamento alle forme delle suddette marche, Franco Rossi ha sviluppato uno stile personalizzato la cui peculiarità con­siste nelle teste sfaccettate, raramente riscontrabili nelle pipe italiane. Franco Rossi e sua sorella producono 1.500 pipe all’anno di cui quasi la metà viene esportata negli Stati Uniti dove la marca Il Ceppo è, a ragio­ne, molto rinomata. Tutti i suoi prodotti vantano una lavorazione accura­ta, una resa eccellente e un prezzo sorprendentemente conveniente.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.