Chacom Churchwarden Bent Egg 851

120,00
Disponibile
+

Pipa Chacom Churchwarden liscia di colore marrone, modello curvo a uovo con bocchino lungo in metacrilato nero. Valutazione Churchwarden. La pipa è molto elegante e la notevole lunghezza la rende molto raffinata; un classico che è sempre di moda. E' di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto per una fumabilità eccellente e da il meglio di se comodamente seduti in poltrona. La lunghezza del bocchino regala fumate sempre fresche ed asciutte. La pipa è corredata anche da un bocchino classico corto per poter essere fumata comodamente a passeggio. La serie Churchwarden è caratterizzata da una bella venatura, un colore marrone caldo e una bella vera in metallo che la rende molto elegante.

La Chacom nasce dalla fusione di due gruppi pipari che risalgono al 1800, e precisamente la Chapuis e la Comoy. Onde mantenere la propria presenza sul mercato pipario nonostante la crisi che si delineava, nel 1987 le aziende Chacom, Jeantet, Lacroix, Ropp e Vuillard si unirono sotto il nome di Cuty Fort Enterprises. L’azienda occupa ancora oggi 46 collaboratori. Circa la metà delle 185.000 pipe prodotte annualmente viene immessa nel mercato contrassegnata dalla marca Chacom. La loro progettazione è a cura di Yves Grenard e dall’artista freehand Pierre Morel. Nei laboratori del gruppo Cuty Fort Enterprises non si fabbricano solo pipe con il loro marchio, ma anche pipe commissionate da molte aziende americane tra le quali ad esempio la Davidoff.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.