Castello Old Antiquari POY 1992 Limted Ed. (235/156) Rarissima

450,00
Disponibile
+

Pipa Castello Old Antiquari sabbiata di colore marrone con bocchino in metacrilato nero, modello unico prodotto nel 1992. La pipa fa parte di una collezione, prodotta in edizione limitata e numerata. Castello ha creato questa collezione nel 1990 per celebrare gli ultimi 10 anni del '900 con una pipa originale mai più replicata. Questa pipa riproduce una fancy dublin con un "piedino" in argento sotto il cannello per farla stare, elegantemente, in piedi da sola. Il davanti del fornello ricorda la prua di una nave e l'insieme dona alla pipa eleganza e raffinatezza. La pipa è nuova, mai fumata e proviene da una collezione privata. Trovare oggi, dopo 27 anni, codesta pipa nuova è un'occasione sicuramente rara e difficilmente ripresentabile. Questa è la 156 di 235 prodotte.

La Castello rappresenta l’espressione del miglior artigianato italiano, apprezzato in tutto il mondo, per la cura dei dettagli e per il gusto impareggiabile. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto e una fumabilità eccellente in ogni situazione; è uno storico modello della Castello. La pipa è semi curva e ideale per fumate a passeggio in quanto leggerissima. La caratteristica di questo modello è il cannello liscio mentre il fornello presenta una bella e leggera sabbiatura che oggigiorno non si riesce più a fare. Questi due fattori rendono la pipa molto elegante e raffinata.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.