Castello "Le Dune" Modello 33

600,00
Disponibile
+

Pipa Castello "Le Dune" scolpita di colore nocciola con bocchino in metacrilato nero, modello 33 classico dritto. Valutazione Le Dune. La Castello rappresenta l’espressione del miglior artigianato italiano, apprezzato in tutto il mondo, per la cura dei dettagli e per il gusto impareggiabile. La pipa è di medie/grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello generoso e una fumabilità eccellente in ogni situazione; è il modello 33 classico dritto della Castello, tra i più apprezzati dai fumatori. Il modello viene anche chiamato “pipotto” data la ridotta lunghezza e questa pipa ha la caratteristica di avere il bordo del fornello liscio a contrasto. La serie Le Dune rappresenta quelle pipe che vengono interamente scolpite con sgorbie e scalpelli. La lavorazione è fatta a mano con gli utensili che incidono il legno ed è una lavorazione molto lunga e faticosa. Ma per capire il perchè di questa linea ci affidiamo alle parole di Franco Coppo:

Perché Castello ha voluto creare una Pipa che richiamasse le dune del deserto? Cosa hanno in comune le Pipe e le dune, e perché il deserto? Bene, la risposta è nella pace, nella tranquillità e nella quiete che uno strumento così raffinato ricerca e richiede. La possibilità di ricreare un’oasi naturale in cui rifugiarsi, lontano dalla routine quotidiana. Con questa Pipa possiamo creare una simbiosi tra il deserto e la nostra anima. Questa è la nuovissima Pipa Castello, frutta di una lunga lavorazione a ferro. Un ritorno alla natura selvaggia e incontaminata come solo il deserto sa essere, con quelle curve sinuose e ipnotiche che ci fanno desiderare la solitudine e la riflessione interiore. Un ritorno a quella sana abitudine di restare soli per gustare appieno il sapore di un buon tabacco. Castello rende omaggio alla vera natura del fumo: uno strumento di riflessione, un momento silenzioso per cercare in ognuno di noi la vera natura delle cose, una sana abitudine per ritagliarci momenti di libertà sapendo di avere tra le mani una tradizione affascinante che andrebbe tramandata di generazione in generazione.

La Castello è espressione del miglior artigianato italiano, apprezzato in tutto il mondo per la cura dei dettagli e per il gusto impareggiabile. La Pipa Castello è stata fondata nel 1947 da Carlo Scotti a Cantù. Egli assunse i migliori artigiani per creare pipe dalle forme armoniose e con finissaggi perfetti, con una tecnica costruttiva impeccabile. Il nome Castello fu scelto con lungimiranza in quanto simile e riconoscibile in molte lingue. Inoltre Castello è sinonimo di solidità, potenza e ammirazione. Negli anni Carlo Scotti è stato affiancato dal genero Franco Coppo, che oggi gestisce la bottega artigiana. La forza della Castello si basa su più fattori. In primo luogo, gli esperti artigiani che modellano la radica con la loro decennale esperienza e bravura. In seconda battuta, la radica dalla lunga stagionatura che garantisce pipe leggere ed asciutte. Infine il rigore, di Carlo Scotti prima e Franco Coppo poi, nel creare il miglior prodotto possibile che rispecchi un'estetica eccellente senza tralasciare la funzionalità.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.

Allo stesso prezzo!