Brebbia Grandi Designer Debole Lampadina 2005

240,00
Disponibile
+

Pipa Brebbia Grandi Designer liscia di colore marrone, con bocchino in metacrilato nero, modello dritto originale a lampadina. La pipa non è predisposta per essere fumata con il filtro di balsa da 6 mm. La serie Grandi Designer era caratterizzata da pipe disegnate da personaggi famosi del mondo della pipa. Questa fa eccezione in quanto disegnata da un architetto, Riccardo Debole, ma ha colpito la Brebbia per originalità e bellezza. Appoggiando la pipa ed il pigino sul supporto si ha l'impressione di vedere una vecchia lampada da comodino con il filo che scende ( il bocchino) e l'interruttore ( il pigino) Un'idea luminosa anche se non fa luce. La pipa è molto elegante e raffinata, con una linea unica che stupisce sempre. Il colore marrone la rende molto stilosa. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La pipa è stata prodotta in numero limitato di pezzi nel 2005 e rimane unica nel suo genere.

La Brebbia nasce grazie ad Enea Buzzi. Egli era un lavorante di Savinelli e nel 1953 decide di aprire la propria fabbrica. Crea le sue pipe con l'utilizzo di vecchi torni prima, per poi rifinirle a mano, rispettando sempre la tradizione e i segreti che aveva acquisito sotto Savinelli. Sempre attento ad ogni particolare, le sue pipe hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti, oltre che in Italia.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.