Pipa Brebbia Gioia Nera liscia di colore nero opaco, con bocchino in metacrilato nero, modello semi curvo classico dublin. La pipa non è predisposta per essere fumata con il filtro di balsa da 6 mm. La pipa è molto elegante e raffinata, con una linea classica che non stanca mai. Il colore nero opaco la rende molto stilosa. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e l'impatto visivo è notevole. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Molto bello il floc in radica naturale che stacca e rende tutto più armonioso. La Gioia Nera era una vecchia serie della Brebbia che aveva riscontrato un notevole successo.
La Brebbia nasce grazie ad Enea Buzzi. Egli era un lavorante di Savinelli e nel 1953 decide di aprire la propria fabbrica. Crea le sue pipe con l'utilizzo di vecchi torni prima, per poi rifinirle a mano, rispettando sempre la tradizione e i segreti che aveva acquisito sotto Savinelli. Sempre attento ad ogni particolare, le sue pipe hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti, oltre che in Italia.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.