Orario negozio: Lunedì - Venerdì 7.30/13.00 e 15.00/19.00

Sabato 7.30/13.00

Willmer Presentation Bent Apple Gold XXL Rodata

320,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Willmer Rodata liscia di colore nocciola con bocchino in ebanite nero, modello curvo apple. Valutazione Presentation. La pipa ha un grande impatto visivo dato dalle sue più che generose dimensioni. Ha una fiammatura fantastica di taglio tradizionale che viene esaltata dal suo colore chiaro. Il sotto del fornello è largo e presenta un occhio di pernice molto fitto. Ad impreziosire una venatura così bella ci pensa una vera in oro lavorata che la rende preziosa. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che generoso e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata anche se il meglio lo da comodamente seduti in poltrona. La particolarità di questo modello è la sua dimensione non comune e la venatura bellissima e regolare. E' una pipa di sostanza che da grandissima soddisfazione a tenere in mano, anche da spenta. La centratura della fiamma dimostra l'incredibile abilità dell'artigiano. Pezzo incredibile che impreziosisce ogni collezione. La Willmer ha prodotto pipe pregiate per due generazioni partendo dai migliori materiali disponibili. Le loro pipe erano fatte totalmente a mano nella loro bottega e la cura e l'attenzione erano uguali per quelle più economiche come quelle più pregiate. Particolarmente apprezzate e famose sono state le loro pipe fiammate dalla forma estrosa e atipica. La qualità della radica era ottima ed ha avuto un grande successo tra gli anni 80/90. La pipa è usata, fumata bene e pochissimo (una volta), principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9,5 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Vi è un'altra curiosa "leggenda" che parla dei migliori artigiani delle pipe di alto livello della Charatan che, una volta che quest'ultima era stata acquisita dalla Dunhill, fossero andati via per creare un marchio loro. E si dice che quel marchio fosse proprio la Willmer.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.

Allo stesso prezzo!