Talamona Half Bent Maigret Extra Rodata

Prezzo di listino: 100,00
75,00
Risparmia: € 25,00 (25%)
Disponibile
+

Pipa Talamona Rodata liscia di colore nocciola, modello semi curvo Maigret con bocchino in metacrilato nero. La pipa è un classico molto elegante e raffinato con un impatto visivo notevole dato dalle sue generose dimensioni. Ha una fiammatura stupefacente e perfettamente centrata che abbraccia tutto il fornello e che la porta ad un livello superiore. La pregiata vera in argento dona alla pipa stile e classe. Pezzo di una bellezza straordinaria, difficile da trovare nel nuovo e rarissimo nel rodato. Per la sua realizzazione è stata utilizzata radica Extra. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che generoso per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La compattezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale .

Il marchio Talamona nasce negli anni 70 frutto del lavoro di Cesare Talamona noto artigiano di Oltrona (Varese) che ha contribuito a far conoscere l’artigianato del lago di Varese con i suoi “Pipatt” nel mondo. Talamona si è imposto da subito come brand all’estero per la sua creatività e per le dimensioni generose delle sue pipe. Una volta che Cesare si è ritirato dal mercato alla veneranda età di 85 anni , non volendo far cessare la sua opera di “alto artigianato italiano” ha pensato bene di affidare il tutto a Paolo Croci che nel 2007 acquista il marchio e dal 2010 inizia una produzione limitata di pezzi rispettando le volontà di Cesare Talamona. Ancora oggi le pipe sono di alta qualità, interamente fatte a mano e di dimensioni generose. Nelle pipe Talamona è sempre possibile riconoscere l’estro e la mano creativa di Paolo. Come lo era per Cesare anche per Paolo “ ogni pipa ha un anima e chi la compra ritrova sé stesso”.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.

Allo stesso prezzo!

75,00
Savinelli Tre Rustica 104
73,00