Pipa Radice Clear Ex Rodata liscia di colore marrone, modello dritto classico pot con bocchino in metacrilato nero. La pipa è un vero gioiello con il suo design lineare e pulito che la rende molto elegante. La testa della pipa presenta una stupenda fiammatura regolare su tutto il fornello. E' di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. Il fornello basso e largo è ideale per i tabacchi flake in quanto li ossigena di più, permettendo di coglierne ogni piccola sfumatura. La leggerezza, data dalla lunga stagionatura della radica, la rende ideale per essere fumata sia a passeggio che comodamente seduti in poltrona. La pipa ha la particolarità di avere una piccola riga sul fornello che non ne riduce minimante la straordinaria bellezza. Il bocchino è largo e sottile che la rende molto comoda da tenere tra i denti. La pipa è usata, fumata bene e poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.
Radice è uno dei più vecchi artigiani ancora in attività. Inizia a lavorare per la Castello nel 1960 dove impara il mestiere e acquisisce l'arte dell'artigianato della pipa. Nel 1968 fonda con Peppino Ascorti la Caminetto che, grazie all'interesse sempre crescente delle pipe artigianali, ottiene un notevole successo sui maggiori mercati mondiali. Nel 1979 decide di aprire la propria bottega artigiana e benché l'inizio sia difficile, riesce ad imporsi sul mercato grazie alle sue abili doti artigiane. In seguito viene affiancato dai figli ed oggi è una grande realtà dell'arte piparia italiana.
Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.