Peterson Golfer Bent Pot Army Sand Rodata

85,00
Disponibile
+

Pipa Peterson Golfer sabbiata di colore marrone scuro con vera argento army e bocchino in metacrilato nero, modello classico curvo pot. La serie è caratterizzata da un colore caldo che la rende molto elegante e raffinata. Le dimensioni della testa sono regolari mentre il bocchino è molto corto. L'impatto visivo è simpatico dato dalle sue ridotte dimensioni. La pregiata vera in argento army le dona una classe superiore. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza è data lunga stagionatura della radica che la rende ideale per essere fumata sia a passeggio che comodamente seduti in poltrona. La sua lunghezza ridotta fa si che non pesa sui denti. Pipa ideale per essere portata in giro data la sua comodità e praticità. Le Golfer sono tutte create con radica Extra e non richiedono un lungo rodaggio. La pipa è usata, fumata poco e bene, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale. Pipa molto interessante con un favoloso rapporto qualità/prezzo.

La Peterson viene fondata nel 1865 Charles Peterson e i fratelli Kapp. Il successo fu immediato anche grazie al sistema, da loro inventato e brevettato, reservoir che consisteva di un serbatoio nel cannello per la raccolta dell'umidità creata dalla fumata. Questo sistema si trova, ancora oggi, in molte Peterson curve. La radica è di tipo classica inglese, cioè dura, con la necessità di molte fumate prima che la pipa sia rodata. A questa negli ultimi anni è stata affiancata una radica più "morbida" che necessita di poche fumate prima che la pipa dia grandi soddisfazioni. Ad esempio le Blackrock o le Kapp Royal sono amabili da subito mentre le De Luxe o le Standard hanno bisogno di un rodaggio lungo. La Peterson sono esportate in tutto il mondo dove sono apprezzate per la loro bontà e la pregevole fattura.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.