Parker Super Bruyere Dublin 801 A Rodata

100,00
Disponibile
+

Pipa Parker Super Bruyere Rodata liscia di colore bordeaux con bocchino in ebanite nero, modello dublin dritto classico. Valutazione Super Bruyere. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello generoso e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa ha una bella linea classica, molto elegante e raffinata; un classico che non stanca mai e sempre attuale. La valutazione è Bruyere che era la pipa liscia bella con un accenno di venatura. Questa pipa è stata prodotta negli anni 70 ed ha diversi punti di stuccatura. Questo non ne diminuisce la bellezza o la bontà ma era normale per quei tempi quando le pipe non erano più prodotte negli stabilimenti della Dunhill. Chi avrà il piacere di dargli fiducia potrà godere di fumate ottime e gustose, tipicamente English, con una spesa veramente contenuta. Bellissima la preziosa vera in argento grana riso che la rende molto stilosa e le dona una classe superiore. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Parker è un marchio creato da Alfred Dunhill nel 1922 e serviva per marchiare le pipe Dunhill che avevano qualche difetto. Costavano meno delle Dunhill ma la qualità della radica era la stessa. Dal 1967 le Parker erano prodotte nello stabilimento della Hardcastle ed utilizzavano radica propria, non più Dunhill, che ancora possedeva e possiede tuttora il marchio. La pipa ha avuto grande successo ed è ancora oggi meritevole di essere posseduta e fumata. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo per una classica english sempre attuale.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.