Orario negozio: Lunedì - Venerdì 7.30/13.00 e 15.00/19.00

Sabato 7.30/13.00

W.Ø.Larsen Smooth Straight Grain Bent Pickaxe Rodata

350,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Larsen Straight Grain liscia di colore marrone con bocchino in ebanite cumberland, modello curvo originale pickaxe. Valutazione Straight Grain Grado 4. Le pipe Larsen sono famose per i loro modelli, dove il classico incontra il Danish Design. Piccole differenze che, aggiunta la cura dei dettagli in modo maniacale, rendono le Larsen inconfondibili, eleganti e raffinate. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La caratteristica di questo modello è la sua linea sinuosa a piccozza con il bordo del fornello a fine ciocco che la rende molto stilosa. Ha una fiammatura straordinaria fitta su tutto il fornello. Il bocchino corto crea un'armonia unica, con il cannello che va a stringere verso il fornello. Il colore scuro e caldo che esalta al massimo la bellissima venatura della pipa. Questa pipa è stata prodotta a mano da esperti artigiani negli anni '70, quando Larsen era al comando dell'azienda e le sue pipe venivano timbrate solo Larsen. Oggigiorno di questa produzione non rimangono che pochi pezzi, testimoni di un era gloriosa che non ci sarà più. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

W.Ø. Larsen è stato il negozio di tabacco più famoso di Copenaghen, situato nella prestigiosa via pedonale. Su pressione del suo store manager, il famoso Sven Bang, Larsen decise di produrre le sue pipe nel seminterrato del negozio. La sua fortuna è stata determinata dal successo mondiale delle pipe danesi in quegli anni, unita al fatto di avere come artigiani dei ragazzi come Teddy Knudsen, Tonni Nielsen, Jess Chonowitsch e Peter Hedegaard, poi divenuti delle vere e proprie leggende. Negli anni 80, nel seminterrato, Larsen ha creato un bellissimo museo dove ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente e ammirare alcune delle sue pipe storiche. Oggi, al posto di quel fantastico negozio denso di storia e profumi pipari, si trova un bel bar che però mette, a noi amanti del fumo lento, un pò di tristezza.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.