Orario negozio: Lunedì - Venerdì 7.30/13.00 e 15.00/19.00

Sabato 7.30/13.00

Grenci SmoothFancy Bent Dublin Rodata

150,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Grenci Rodata liscia di colore marrone, modello curvo dublin con bocchino in ebanite nero. La pipa è classica ma rielaborata nello stile da Vincenzo Grenci che la rende originale e molto elegante. Ha un notevole impatto visivo dato dalle generose dimensioni. La venatura della radica è regolare e discretamente fitta fu tutta la testa ma il disegno del legno è molto bello. E' di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che generoso che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza, data dalla lunga stagionatura della radica, la rende ideale per ogni fumata anche se il meglio lo da comodamente seduti in poltrona. Bellissimo il bordo del fornello e l’innesto del bocchino a fine ciocco. La pipa è usata, fumata poco e bene, principalmente con tabacchi naturali o virginia. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Vincenzo Grenci eredita la passione per la realizzazione di pipe da suo padre Domenico, artigiano dal 1962, nel laboratorio di Brognaturo, sulle Serre calabresi in provincia di Vibo Valentia. Per la realizzazione delle sue bellissime e pregiate pipe utilizza solo radica calabrese che va personalmente a trovare e che utilizza solo dopo una stagionatura ventennale. La lavorazione è completamente manuale con cui realizza forme classiche o, talvolta, forme libere molto fantasiose, caratterizza prodotti davvero unici che non escono dal laboratorio fino a quando mastro Grenci non ne è completamente soddisfatto. La sua lunga esperienza gli permette di “leggere” il ciocco come pochi altri, riuscendo a valorizzare la fiammatura o l’occhio di pernice, per un risultato finale sempre di alto livello. La storia della pipa Grenci ha un roseo futuro in quanto la figlia di Vincenzo sta già imparando i segreti del mestiere accanto al padre. La sua produzione è limitata a meno di 300 pezzi annui.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.