Pipa M.G.M. rodata scolpita di colore marrone con bocchino in ebanite nero, modello dritto billiard classico. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa ha una linea elegante e raffinata con una lavorazione d'effetto e molto particolare. E' stata scolpita cose se fosse una candela su cui cola la cera. Il bocchino è a floccassimo che è molto pratico in quanto può essere smontata anche da calda. La sigla M.G.M. sta per Mario Gasparini Milano e la radica usata per questa pipa dovrebbe essere del 1912. Questo è almeno quello che è timbrato sulla pipa. La pipa è usata, fumata molto bene e non tanto, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 8 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.
La storia del marchio Gasparini nasce negli anni ’50, quando Mario Gasparini e la moglie Ida ideano un nuovo reparto per la produzione di pipe di qualità superiore legando il loro nome al prestigio della pipa italiana nel mondo; vengono così creati nuovi modelli e nuovi finissaggi per poter raggiungere obbiettivi innovativi nella creatività ed originalità dello stile. Per la produzione viene utilizzata solo radica selezionata dall'Italia e in piccole quantità dalla Grecia. Nel corso degli anni le maestranze ed i diretti collaboratori hanno sempre seguito in modo meraviglioso la storia della Gasparini pipe, appassionandosi e dedicandosi con cura ed amore alla creazione di tutte le pipe.
Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.
La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.