Mitakidis Sand Chimney Pear Horn Estate Unsmoked

260,00
Disponibile
+

Questa pipa è stata prodotta pochi anni fa ma non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che è generalmente del 25%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.

NOTA: Il prezzo di listino della pipa era di 350 euro.

Pipa Mitakidis rodata sabbiata di colore nero, modello classic dritto chimney pear con bocchino in ebanite nero. La pipa è classica ma rielaborata dallo stile di uno dei maggiori artigiani greci che la rende originale e molto elegante. Ha un notevole impatto visivo dato dal suo alto fornello. ha una favolosa fiammataura che viene esaltata dalla fine sabbiatura. Sul cannello troviamo un intarsio in corno molto bello che la rende anche raffinata. E' di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza, data dalla lunga stagionatura della radica, la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Il fornello alto dona fumate sempre fresche ed asciutte. Pipa ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Yorgos Mitakidis nasce in Grecia nel 1993. L'idea di realizzare la prima pipa è venuta fuori a 19 anni da un ricordo d'infanzia di un amico di famiglia che fumava la pipa. Così ha iniziato il suo viaggio nel mondo della pipa. Dopo aver terminato gli studi, inizia a cimentarsi con la produzione di pipe. Solo nel 2017 avvia un proprio laboratorio e una piccola produzione ispirata idealmente alle forme Inglesi classiche, ma anche, soprattutto, alle forme della natura, all’ambiente in cui siamo immersi e che ci include. Lavora radica di prima qualità proveniente da tutti i paesi del Mediterraneo, taglia a mano tutti i bocchini usando ebanite tedesca. Altri materiali che utilizza con consuetudine nelle sue pipe sono argento, ottone, corno e bambù. Tutte le pipe vengono timbrate con il suo nome, il numero della pipa e l'anno di produzione.



La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.