Foundation Smooth Fancy Half Bent Dublin Floodlight (2017) Estate Unsmoked

180,00
Non disponibili in magazzino

Questa pipa è stata prodotta alcuni anni fa e non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che è generalmente del 25%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.

NOTA: Il prezzo di listino della pipa era di 240 euro.

Pipa Foundation Rodata liscia di colore marrone chiaro con bocchino in ebanite nero, modello originale semi curvo dublin. Serie Floodlight. Le sue misure sono contenute, tipiche per una Foundation, che crea pipe minute e compatte. Ha una linea originale e sinuosa, con il fornello che finisce a punta e una fiammatura veramente bella e fitta, di taglio tradizionale, su tutta la testa. Favolosa da tenere in mano perché è ergonomica, dando una sicurezza e una soddisfazione veramente unica. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua notevole leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa ha una linea elegante e raffinata che non stanca mai. Le sue proporzioni sono perfette che le donano uno stile superiore. Pezzo incredibile che merita sicuramente attenzione. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Massimo Musicò iniziò a produrre pipe a marchio Foundation dopo la fine della produzione di pipe con il marchio Becker & Musicò, con pipe realizzate da Gian Gamboni, Flavio Benucci e Fabio Marchese. Le pipe del marchio Foundation venivano in gran parte vendute solo attraverso il negozio di pipe Musicò a Roma. Le pipe di Foundation avevano un prezzo, secondo Musicò, non sulla base della loro esperienza nella fabbricazione di pipe, ma solo al costo grezzo dei materiali e al costo della manodopera, mostrando la volontà di fornire una pipa di qualità a un prezzo equo. Nel 2005 cambiarono il nome della linea di pipe da Foundation a Foundation Club. Musicò ha anche collaborato con il master blender Hans Wiedemann di HU Tobacco per produrre la linea di tabacco da pipa Foundation by Musicò.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.