Dunhill 75th Anniversary Two Pipe Set Rodate

1.190,00
Disponibile
+

Pipe Dunhill Bruyere 75° Anniversario Rodate liscie di colore bordeaux, modelli billiard e bent billiard che riproducono i modelli che si facevano nel 1910 con bocchini tradizionali in ebanite nero. Non hanno un gruppo di valutazione perché non erano ancora stati creati, ma riportandoli alle pipe di oggi, corrispondono a un gruppo 2. Queste pipe sono state prodotte nel 1985 per celebrare il 75° Anniversario della Alfred Dunhill di Londra. Questi set erano prodotti in 750 pezzi in tutto il mondo e la numerazione non compare sulle pipe, ma su un cartoncino che le accompagna; purtroppo però in questo set il cartoncino non c'è perché andato perso negli anni. L'Anniversary set è la riproduzione delle pipe Dunhill come si facevano nel 1910. La curva è identica all'originale modello numero 1 che monta una vera argento army mounth. La billiard è identica all'originale modello numero 3 che monta una vera in argento. Le vere sono montate a filo e sono più lunghe rispetto a quelle che montano oggi. Le pipe recenti hanno il caratteristico bocchino con finale "fishtail" mentre queste no perché non ancora introdotto. La marcatura riprende fedelmente quella usata da Dunhill nel 1910. Non c'è "inner tube" perché arriva solo un anno dopo. Infine, le pipe non hanno il famoso puntino bianco sul bocchino perché viene inserito solo a partire dal 1915.

Le pipe sono molto eleganti e raffinate e il colore bodeaux scuro esalta la perfezione dei modelli. Da notare come la bent mostri una curvatura del bocchino diversa da come le vediamo oggi. Le pipe sono di piccole dimensioni e si contraddistinguono per un fornello discreto e per una fumabilità eccellente in ogni situazione; sono i modelli più classici della Dunhill. La leggerezza le rende ideali per ogni fumata, sia a passeggio sia comodamente seduti in poltrona. Due classiche che non stancano mai e sono sempre attuali. Pipe impossibili da trovare nel nuovo e rarissime nell'usato.

La Bruyere è stata introdotta nel 1910, indicata da una "A" che significava "migliore qualità" sul lato del cannello fino al 1975; fino al 1934 sul cannello era marcato "INNER TUBE". Fu l'unico finissaggio disponibile dal 1910 al 1917 e il colore è l'iconico rossastro molto scuro. La Bruyere è considerata la Dunhill per eccellenza.

Le pipe sono state inserite nella sezione rodato anche se in parte non è corretto. La billiard è usata, fumata solo due volte, con un tabacco english mixture. La bent è nuova, mai fumata, ma essendo vendute in coppia ho ritenuto più corretto inserirle in questa sezione. Valutazione 9,95 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumate poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.

Le misure della billiard dritta sono:

Le misure della bent billiard sono:

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.