Duca Barone Classic Squat Pencil Tomato Rodata

215,00
Non disponibili in magazzino
Pipa Duca Barone sabbiata rodata di colore nero, modello classico squat tomato con bocchino in ebanite nero. Valutazione Barone. La pipa è molto elegante e raffinata, con una sabbiatura fine che esalta il disegno del legno e la sua bella fiammatura. Il fornello basso è ideale per i tabacchi flake in quanto li ossigena di più, permettendo di coglierne ogni piccola sfumatura. Nella parte superiore del fornello, che pare quasi una tomato, è stata fatta una colorazione a contrasto con un colore arancione che le dona una classe superiore. Il risultato estetico è meraviglioso, di grande effetto, che dimostra l'abilità assoluta dell'artigiano. Le pareti del fornello sono spesse e la pipa non scalda mai la mano. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che discreto per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua incredibile leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Avendo la pipa un cannello pencil il perno del bocchino è, ovviamente, inverso e va maneggiato con cura. Pipa favolosa che da una grande soddisfazione da tenere in mano, anche da spenta. Pipa perfetta per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli. La serie Barone sono le pipe con una bella sabbiatura ma che devono essere sabbiate per piccole imperfezioni nella radica. La qualità è uguale alle più prestigiose Conte o Duca ma hanno un prezzo inferiore. I prezzi variano a seconda della complessità di realizzazione del modello e di conseguenza del tempo di esecuzione. La qualità e la resa è di altissimo livello.. La pipa è usata, fumata molto bene e non tanto, principalmente con tabacchi naturali e occasionalmente con english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Massimiliano Rimensi realizza il suo sogno e fonda a Ferrara la bottega artigiana Duca pipe nei primi anni '90. E' un artigiano ecclettico con una spiccata vena artistica. Ama sperimentare materiali diversi con un gusto squisito al fine di ottenere risultati artistici non fine a se stesso ma funzionali ed armoniose, dando alle sue creazione linee ed accostamenti non proprio comuni. Utilizzando radica stagionata per alcuni anni, le suo pipe sono famose per donare fumate sempre fresche ed asciutte.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.

Allo stesso prezzo!

Bauer Bulldog Rodata
210,00