Don Carlos Minima Rustica Rhodesian Rodata

Prezzo di listino: 75,00
55,00
Risparmia: € 20,00 (27%)
Non disponibili in magazzino

Pipa Don Carlos Rodata rustica colore marrone con bocchino in metacrilato nero, modello semi curvo rhodesian classico. La pipa è di piccole dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa ha una linea elegante e classica che non stanca mai. La vera in argento la rende molto raffinata. Le sue ridotte dimensioni e la notevole leggerezza la rendono ideale come pipa da coffee break. La pipa è usata, fumata bene con regolarità ma comunque ancora in grado di dare grandi soddisfazioni a chi è disposto a dargli credito, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 8 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale .

Don Carlos è il Marchio di pipe prodotte da Bruto Sordini. Egli inizia come garzone presso i laboratori pesaresi e nel 1987 fonda con Giancarlo Guidi la Ser Jacopo. Dopo alcuni anni decide di creare la propria bottega e nasce la Don Carlos. Fondamentale fu l'aiuto di Imperatori della Il Ceppo che lo sostenne e lo seguì come un padre. All'inizio ebbe un grande successo in America, dove il design delle sue pipe colpì i fumatori americani. Erano gli anni di grandi ordini e un massacrante lavoro che Bruto soddisfaceva con l'aiuto di quattro dipendenti. Un caso della vita lo toglie dal mondo della pipa per quasi tre anni e, quando ci ritorna, decide di cambiare il modo con cui crea le sue opere fumanti. Produce meno pipe e lo fa da solo, curando ogni particolare in modo quasi maniacale per offrire un prodotto finito perfetto. La sua produzione è oggi ridottissima ma caratterizzata da una qualità massima.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.

Allo stesso prezzo!