Orario negozio: Lunedì - Venerdì 7.30/13.00 e 15.00/19.00

Sabato 7.30/13.00

Ben Wade Smooth Fancy Bent Egg 200 Rodata

160,00
Disponibile
+

Pipa Ben Wade Rodata liscia di colore marrone con bocchino in ebanite nero, modello fancy curvo Egg. Valutazione 200. La venatura è favolosa di taglio tradizionale che le dona un aspetto elegante e raffinato. La pipa è di medie/grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La particolarità di questa pipa è che fa parte del periodo danese della Ben Wade, in cui facevano produrre le loro pipe in Danimarca da uno dei più apprezzati artigiani, che era Prebne Holm. Si può riconoscere la sua linea tipica e anti convenzionale che lo ha reso famoso in tutto il mondo. E' stata prodotta tra gli anni 60/70. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale. C'è un evidente segno di denti sulla parte inferiore del bocchino.

La Ben Wade era una casa di pipe fondata a Leeds nel 1860 e passata alla Charatan nel 1962, pieno periodo Lane. La Charatan marchiava le pipe fatte a macchina con il nome Ben Wade per distinguerle da quelle fatte a mano. Questa pipa è stata prodotta a Londra tra il 1965 e il 1972. Di seguito le Ben Wade erano prodotte dalla Preben Holm.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.